Ho già detto di che posto interessante sia il sito escrivere.com e ho già annoiato chi passa di qui con le mie storie, che vengono quasi tutte dai laboratori di scrittura che si tengono su quei lidi.
Ora, qualche tempo fa è partito un esperimento di social writing: ci siamo dati un tema, abbiamo mandato dei racconti, i più attinenti sono stati selezionati e in forma anonima staff e utenti selezionati hanno contribuito tutti insieme all’editing, il tutto doveva essere finalizzato alla pubblicazione, ma in corso d’opera qualcosa è cambiato.
Alla fine è nata una piccola raccolta di tredici racconti, che orfani della casa editrice, hanno visto la luce come ebook gratuitamente scaricabile qui, nel formato che più vi aggrada.
Il tema della raccolta è un hobby che degenera in una vera e propria ossessione.
Ci abbiamo lavorato, se non tutti, almeno in tanti.
Se passate sul forum pensate a Silver per la promozione che ha fatto, Nahmra per la copertina, Luna per i banner, la foto e la realizzazione dell’ebook stesso, Ariendil per la creazione di questo booktrailer:
E di sicuro sto dimenticando qualcuno.
Può sembrare poca cosa, ma vi garantisco che far cooperare così tante persone tutte insieme, metterle d’accordo e trovare la quadratura del cerchio, non è stato facile… ma nemmeno così difficile come si potrebbe pensare.
Quello che vi ritroverete tra le mani, se deciderete di dare un’opportunità a questi racconti brevi, non saranno solo storie, ma una piccola esperienza comunitaria, di un ecosistema brillante, che non smette mai di stupirmi e di insegnarmi qualcosa.
Leave a Reply